Guida ai Feed RSS!

Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer/cellulare

Grazie al sistema RSS potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di Internet Celebrity Blog e non solo. L’RSS è un sistema per la segnalazione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer (o altro apparecchio con supporto RSS), le ultime notizie pubblicate da Internet Celebrity, senza la necessita di visitare il sito. Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione. I feed Rss di Internet Celebrity sono composti dal titolo, il sommario e naturalmente l’indirizzo internet di tutti gli articoli/foto pubblicati. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Internet Celebrity al momento ha 3 Feed RSS ossia 3 canali:

Gossip Blog Ultime Foto nella Galleria BlogVideo
  • Gossip Blog: Corrisponde a tutte le notizie pubblicate su questo Blog
  • Ultime Foto nella Galleria: Permette di sottoscrivere le ultime foto inserite nella Galleria.
  • BlogVideo: è l’ultimo arrivato, è un blog di Video Celebrità, riceverai tutti i nuovi video.
  • Altri se ne aggiungeranno, presto sarà possibile sottoscrivere le news di una singola celebrità… torna a visitarci per nuove informazioni.

Come funziona

Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche “aggregatore” poichè può aggregare notizie provenienti da più siti contemporaneamente) che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano. Puoi scaricare da Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Tra i diversi programmi disponibili in Rete, InternetCelebrity consiglia per gli utenti Windows, SharpReader oppure FeedDemon, quest’ultimo supporta la sincronizazione online, sarà cosi possibile avere i feed sempre aggiornati (ad esempio sia a casa sia in ufficio si potranno leggere sempre gli stessi RSS), entrambi i programmi sono gratuiti e semplici da installare e utilizzare, FeedDemon richiede l’iscrizione a Newsgator per tenere sincronizati gli RSS, in questo modo si potrà accedere ai propri RSS anche tramite web.

Per gli utenti Linux invece consiglio Liferea o Straw entrambi molto semplici da installare nella maggior parte dei casi se avete una distribuzione basata su Debian (Ubuntu ad esempio) basta un: sudo aptitude install liferea se invece avete una distro basata su RedHat basta un yum install liferea , stesso discorso vale per Straw naturalmente.

Agli Utenti MacOSX consigliamo NewsFire, bello semplice e stiloso in pieno stile Mac.

Inutile dire che esistono anche molti lettori RSS sul web come appunto Newsgator o semplicemente il FeedReader di Google (ti fa vedere le ultime notizie nella pagina di ricerca).

E non finisce qui se hai un cellulare che può collegarsi a internet, sarai lieto di poter ricevere le ultime novità direttamente sul cellulare spendendo pochissimo il feed RSS è di gran lunga più leggero della pagina web, cosi potresti leggere soltanto gli articoli che ti interessano senza dover scaricare ogni pagina solo per sapere cosa c’è di nuovo.

In fine c’è da segnalare che Opera, Firefox e Internet Explorer 7 includono un sistema di Sottoscrizione Feed interno, quindi se non vuoi usare usare un programma esterno puoi iscriverti usando le funzionalità Live Feed del tuo browser preferito.

Come iscriversi ai feed RSS di InternetCelebrity

Puoi scegliere se iscriverti all’RSS di questo Blog, oppure a quello per dei video oppure a quello delle foto, clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione,  al canale al quale intendi iscriverti e scegli “copia collegamento”. Se usi SharpReader, Nel campo “Address” incolla l’indirizzo appena copiato e premi “Subscribe”. Se invece utilizzi FeedDemon, clicca sul pulsante “+Subscribe” e incolla l’indirizzo appena copiato. Clicca su “next” e poi ancora su Next, Scegli la Categoria dove metterlo e in fine clicca su “finish”.

Per iscriversi usando il browser è sufficiente cliccarci sopra e iscriversi seguendo le informazioni a monitor.

Per qualsiasi dubbio non esitare, contattarci cliccando qui.